Linfoangioma cistico pancreas

Buonasera dottori, volevo chiedere un informazione.

Nel 2016 sono stata operata per un Linfoangioma cistico alla testa del pancreas, dopo l’operazione mi è stato consigliato una RM ogni 6 mesi e poi 1 volta l’anno.
Volevo sapere se dopo 8 anni c’è ancora il rischio che si riformi e se devo continuare ancora a fare RM ogni anno o posso allentare un po’ i controlli.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che il rischio di una recidiva si allontana sempre di più, ma sul follow up deve essere l’oncologo a stabilire i tempi, che come ha constatato si sono allungati già da 6 mesi ad un anno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/