Alimentazione laparocele

Buongiorno.
Mia madre è in attesa per essere operata per laparocele all'addome (5 cm di lacerazione).
All visita ci hanno detto di fare una dieta semiliquida per evitare sforzi durante la defecazione.
Il problema è che allo stesso tempo si sono raccomandati di non dimagrire troppo.
Ma come si fa a non dimagrire troppo con tale dieta per almeno tre mesi?
Qualcuno sa dirmi in maniera un po' più specifica cosa può mangiare o almeno a chi devo rivolgermi per saperlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Graziano Palmisano Chirurgo generale 9
Dovrebbe fare una dieta leggera, non necessariamente semiliquida. Evitare condimenti elaborati eventualmente e preferire preparazione semplici. Può associare un ammorbidente delle feci tipo macrogol per andare di corso senza sforzi.

Dr. Graziano Palmisano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Ora per orientarci stiamo seguendo un'alimentazione simile a quella di chi soffre di stipsi. Non conoscevo il macrogol, chiederò un parere al nostro medico. Grazie ancora