Consulto su una tac

Salve, volevo un consulto su una tac, scrivo quello che viene riportato...

Processi espansivi a partenza dal tubo digerente potrebbero non evidenziarsi con questa metodica,
specie al colon ascendente, che appare scarsamente disteso...

Posso avere delle informazioni su questo?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La tac con contrasto è in grado di evidenziare i processi espansivi, ovviamente non estremamente piccoli, subcentrimetici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
sul fatto del colon che c'è scritto appare scarsamente disteso, si riferisce al fatto che in questo modo non si è riusciti ad evidenziare se ci sono i processi espansivi solamente perché è disteso, non significa che ci sono problemi al colon, giusto? Grazie mille...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, scarsamente disteso non vuol dire che ci sia una patologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/