Punti sutura

Buona sera circa 10 giorni fa a mio figlio di 9 anni hanno messo 5 punti di sutura in fronte, a circa 3 cm sopra l'occhio sinistro.

I punti sono indicati come assorbibili e ci hanno detto che si sarebbero riassorbiti in breve tempo.

Adesso la ferita sembra sostanzialmente guarita ma i punti sono sempre li con il loro nodino.

Possiamo tagliare il filo vicino alla pelle?
O bisogna aspettare che si riassorbano.
E se si quanto tempo ci andrà per il riassorbimento?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Credo di si
Dipende dal tipo di materiale utilizzato, potrebbe essere da 30 a 60 giorni

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie allora questa sera proveremo a tagliare i punti
Buona giornata