Ferita fistola coccigea che da fastidio in alcuni movimenti tipo addominali in palestra

Buonasera salve a tutti, se possibile, vorrei una risposta ad una mia curiosità.

Sono stato operato 3 mesi fa di fistola coccigea con tecnica chiusa, la parte finale della ferita quasi vicino all’ano è quella che si è chiusa più tardi.
La cosa strana che mi succede e che se sto seduto su piattaforme dure o se faccio addominali in palestra e come se sentissi la parte dei glutei prossima alla ferita indolensita, come se la pelle fosse dolente quando ci vado con il peso, non è un dolore più un fastidio che mi provoca preouccupazione, ora apparentemente dall’esterno non ho segni di gonfiore se no la pelle un poco rialzata e dura dove è stata suturata quindi volevo chiedere questa sintomatologia puo rientrare nella normalità oppure devo preouccuparmi?

Cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Potrebbe rientrare nella normalità, ma monitori nel tempo la situazione, che non si crei un cheloide che è un ispessimento della cicatrice che potrebbe giustificare la sintomatologia.
In quel caso un chirurgo meglio se plastico potrebbe darle ulteriori consigli terapeutici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, quindi nulla a che vedere con probabile insorgimento della nuova malattia?
Faró vedere cicatrice per avere consiglio su eventuali creme, grazie mille :D
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Se non ha tumefazioni ascessuali direi proprio di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/