Un altro intervento alla stessa ernia cercando

Salve! Vorrei, se possibile, una risposta al mio problema che persiste da tempo.
Nel 2004 sono stato operato ad un'ernia inguinale dx, ma non essendo molto fortunato,il chirurgo mi disse che al momento della chiusura della ferita, al 99 x cento erano stati legati dei nervi, andandosi a inserire con i punti.
Ho trascorso un anno intero con dolore localizzato nella zona interessata e nella zona coscia dx interna,ma dopo ripetute cure e riposo il dolore non andò via.
Cosi l'anno successivo decisi di farmi rivisitare da un'altro chirurgo,il quale mi disse che bisognava effettuare un altro intervento alla stessa ernia cercando di liberare quei probabili nervi; Cosi fù, mi operarono, però il chirurgo mi disse che nn fu totalmente in grado di risolvere il problema, in quanto la rete che mi fu messa la prima volta ormai si era incarnata.
Trascorsi un altro anno con gli stessi dolori,facendomi fare propio da lui delle iniezioni nella zona interessata e cioè vicino all'inguine,ma con scarsi risultati.
Morale della favola solo adesso posso dire che nell'anno 2008 sono stato bene fino ad oggi, perche da una settimana a questa parte, mi si sono ripresentati quei dolori, che non riesco a tollerare(inguine + coscia interna).
Praticamente noto che nella zona operata dove vi è la cicatrice non ho sensibilità, ma nonostante ciò, al solo sfiorare con la mano avverto dolore,come mai mi succede questo? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile capire realmente cosa sia accaduto, e perche' chi l'ha operata la prima volta avrebbe "legato i nervi" come le ha stato detto. Sezionare qualche piccola terminazione nervosa purtroppo a volte e' inevitabile, ma questo spiegherebbe la scarsa sensibilita' e, tutto sommato, a distanza di alcuni anni dall'intervento, poco altro. Stante pero' la situazione attuale conviene sentire magari cosa ne pensa anche un Neurologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
però adesso che ricordo bene,questi dolori si presentano sempre quando ho tosse forte per alcuni giorni! anche perchè a me l'ernia inguinale mi venne in seguito ad una forte influenza associata con tosse,è possibile tutto cio?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La tosse, poiche' aumenta la pressione endoaddominale, puo' acuire i sintomi dolorosi dell'ernia (o magari di una recidiva...). Comunque in linea di massima questo non cambia la mia personale impressione e quindi le ribadisco quello che ho scritto prima.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente

ok! la ringrazio per la tempestività nel rispondermi,cercherò di fare come dice lei!! saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti.