Gonfiore addominale parte sinistra

gent.mi dottori, da circa un mese dopo aver avuto un periodo di stitichezza e dopo uno sforzo per defecare ho iniziato ad avere dei dolori alla parte sinistra dell'addome , all'inguine e alla gamba......ho fatto l'ecografia addominale e la sola cosa che non va è la milza ingrossata,ho risolto il problema della stitichezza con delle erbe , ma la cosa che mi preoccupa di più è che mi è venuto un gonfiore dolente sulla parte sinistra dell'addome e ho notato un piccolo bozzo duro, la gamba non riesco a muoverla, la mia dottoressa dice che non è un'ernia e non sa dirmi cosa può essere, mi ha consigliato una radiografia dell'addome e delle analisi del sangue che conto di fare al più presto.Intanto sono nel panico più totale, data la vostra esperienza sapreste dirmi cosa può essere , quali altri analisi devo fare e a che specialista mi devo rivolgere?aiutatemi per favore!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

se il suo medico si è espresso così, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, potrebbe essere una reazione di qualche linfonodo della regione inguinale.

faccia le analisi consigliate e poi ci faccia sapere.

buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore scusi la mia ignoranza , ma il linfonodo inguinale si dovrebbe sentire, invece la parte gonfia e al di sopra dell'inguine proprio sull'addome, il rigonfiamento è molle e dolente, solo da una parte si sente una piccola parte indurita, e la gamba non riesco a muoverla ,è possibile che dall'ecografia non si evince niente?
la prego mi dica cosa può essere! e dalla radiografia dell'addome cosa si potrà vedere?
grazie per la sua gentilezza!
[#3]
dopo
Utente
il 5/7 sono stata al pronto soccorso per forti dolori addominali , all'inguinwe e alla gamba sinistra,
esame obbiettivo:addome piano mobile dolorabile alla palpazione profonda in fossa iliaca sin.Blumberg negativo, peristalsi presente

risultati rx addome:discreto imgombro intestinale:Modesta distensione gassosa della flessura splenica del colon senza tuttavia evidenti livelli idro-aerei, nè segni di aria libera sottodiaframmatica.
vi scrivo solo i valori fuori norma:
esami di laboratorio:globuli bianchi 7,87 vn 1,8-6,5
emoglobina HGB 11,70 vn 12,0-16,0
HCT ematocrito 34,50 vn 36,0-47,0
neutrofili 78,40 vn 40-70
linfociti 15,10 vn20-45

ves 104 mm/1^ora vn 0-18
mi hanno dimessa dopo 7 ore
si invia al medico curante
terapia con normix 1cp ogni 12 ore x 7 gg
si consiglia colonscopia
il dolore alla gamba mi hanno detto che è la sciatica

in attesa di fare la colonscopia potete dirmi qualcosa in più, anche perchè il gonfiore si è accentuato anche se evacuo normalmente con lassativi a base di erbe.
vi ringrazio sin da ora per la vostra gentilezza!
distinti saluti
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente, più dei colleghi curanti e del pronto soccorso non è possibile.

aspettiamo l'esito della colonscopia e ci riaggiorniamo.

e auguro un buon fine settimana

cordiali saluti