Gonfiore addominale parte sinistra

gent.mi dottori, da circa un mese dopo aver avuto un periodo di stitichezza e dopo uno sforzo per defecare ho iniziato ad avere dei dolori alla parte sinistra dell'addome , all'inguine e alla gamba......ho fatto l'ecografia addominale e la sola cosa che non va è la milza ingrossata,ho risolto il problema della stitichezza con delle erbe , ma la cosa che mi preoccupa di più è che mi è venuto un gonfiore dolente sulla parte sinistra dell'addome e ho notato un piccolo bozzo duro, la gamba non riesco a muoverla, la mia dottoressa dice che non è un'ernia e non sa dirmi cosa può essere, mi ha consigliato una radiografia dell'addome e delle analisi del sangue che conto di fare al più presto.Intanto sono nel panico più totale, data la vostra esperienza sapreste dirmi cosa può essere , quali altri analisi devo fare e a che specialista mi devo rivolgere?aiutatemi per favore!
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75
gentile utente,

se il suo medico si è espresso così, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, potrebbe essere una reazione di qualche linfonodo della regione inguinale.

faccia le analisi consigliate e poi ci faccia sapere.

buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentile dottore scusi la mia ignoranza , ma il linfonodo inguinale si dovrebbe sentire, invece la parte gonfia e al di sopra dell'inguine proprio sull'addome, il rigonfiamento è molle e dolente, solo da una parte si sente una piccola parte indurita, e la gamba non riesco a muoverla ,è possibile che dall'ecografia non si evince niente?
la prego mi dica cosa può essere! e dalla radiografia dell'addome cosa si potrà vedere?
grazie per la sua gentilezza!
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
il 5/7 sono stata al pronto soccorso per forti dolori addominali , all'inguinwe e alla gamba sinistra,
esame obbiettivo:addome piano mobile dolorabile alla palpazione profonda in fossa iliaca sin.Blumberg negativo, peristalsi presente

risultati rx addome:discreto imgombro intestinale:Modesta distensione gassosa della flessura splenica del colon senza tuttavia evidenti livelli idro-aerei, nè segni di aria libera sottodiaframmatica.
vi scrivo solo i valori fuori norma:
esami di laboratorio:globuli bianchi 7,87 vn 1,8-6,5
emoglobina HGB 11,70 vn 12,0-16,0
HCT ematocrito 34,50 vn 36,0-47,0
neutrofili 78,40 vn 40-70
linfociti 15,10 vn20-45

ves 104 mm/1^ora vn 0-18
mi hanno dimessa dopo 7 ore
si invia al medico curante
terapia con normix 1cp ogni 12 ore x 7 gg
si consiglia colonscopia
il dolore alla gamba mi hanno detto che è la sciatica

in attesa di fare la colonscopia potete dirmi qualcosa in più, anche perchè il gonfiore si è accentuato anche se evacuo normalmente con lassativi a base di erbe.
vi ringrazio sin da ora per la vostra gentilezza!
distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75
gentile utente, più dei colleghi curanti e del pronto soccorso non è possibile.

aspettiamo l'esito della colonscopia e ci riaggiorniamo.

e auguro un buon fine settimana

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia