Il formicolio pruciore si sente molto

salve,sono un ragazzo di 22 anni mi sento le gambe stanche da un po di tempo,quando mi sdraglio sul letto,specialmente la sera quando vado a dormire la gamba destra dal'anca al ginocchio sento come un formicolio e un bruciore e mi da limpressione di essere come addormentata ma il formicolio pruciore si sente molto.cosa potrebbe essere.grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti di una valutazione a distanza.

lei è un oggetto molto giovane, riferendomi sia alla sua età che lei inserisce nella richiesta sia guardando la sua scheda, inoltre non fornisce nulla a livello anamnestico (la sua storia clinica, se per esempio questa è una sensazione già accusata n passato, se ha subito traum se pratica sport e quali sport pratica, etc etc), risulta poi estremamente importante una visita clinica in generale ed in particolare nel suo caso.

pertanto le consiglierei d mettersi in contatto con il suo medico curante che in relazione a tutto ciò esposto potrà decidere se approfondire a livello diagnostico oppure no.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la rapidita',vorrei chiedergli anche un consulto su un mio problema che mi affligge ormai da circa 1 anno,essattamente poco sopra la bocca dello stomaco ,sento come uno srocchio quando faccio dei movimenti ,quando da sdraiato mi tiro su o mi giro con il busto o semplicemente mi contraggo gli addominali.nella parte sinistra ho un esostosi a punta sulla costola esattamente sopra il cuore e l'addominale vicino sembra piu grande.lo scrocchio potrebbe essere l esostosi? come potrei togliere questo scrocchio insopportabile?e ho limpressione visto che il problema si trova poco sopra la bocca dello stomaco come se le forze mi abbandonassero come un vuoto sento li.ho gia fatto ecografia,risonanza magnetica e lastra con nessun esito,che esame mi consiglia una tac?inizio a preoccuparmi. grazie
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza sono noti.

usa il termine esostosi che non è proprio così comune nel mondo non medico, direi che potrebbe essere stato visto, visitato, da un collega, il quale peraltro le avrà richiesto tutti gli esami che cita, liquidandoli solo con un purtroppo "con nessun esito".

inoltre non da se si escludono le sensazioni che ultimamente avverte, nessun cenno a eventuali traumi o altro.

dovrebbe ricontattare il medico il quale valutando tutti gli esami eseguiti ed in relazione alla visita clinica potrà consigliarla per il meglio. la tc, esame piuttosto invasivo, vista la sua giovane età va utilizzato in casi selezionati.

cordiali saluti e buone feste