Dolore addominale sx

Salve. Ho 27 anni e da circa un mese avverto un dolore sopportabile ma comunque fastidioso all'addome; a volte si estende in determinate zone di quest'ultimo (più frequentemente sotto lo sterno e/o sotto l'ultima costola sx), altre ancora sembra irradiarsi nel torace e/o nella zona lombare. Nella maggior parte delle volte il dolore si presenta nel momento in cui mi siedo e a seconda della postura che assumo, per poi sparire totalmente quando mi sdraio; infatti, quando mi stendo, non ho nessun tipo di dolore. All'inizio, dato che ho effettuato un mese di duro lavoro che richiedeva un continuo sforzo fisico per ben 10 ore al giorno, pensavo si trattasse di acido lattico ma son passati ormai più di 30 giorni e il fastidio, da allora, non è più andato via. E' possibile che si siano danneggiati i tendini o altro? Volevo aggiungere che il dolore si manifesta 4-5 volte al giorno e dura in media 40-50 minuti. Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore addominale è uno dei sintomi aspecifici più difficili da interpretare a distanza senza una visita. Ne parli con il suo curante per un inquadramento di base.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com