Problema intimo e imbarazzante

Ho due problemi parecchio imbarazzanti e non so se sono legati tra loro:

1) una specie di bolla nell'ano cresciuta di dimensioni nell'ultimo anno e mezzo (delle dimensioni di un unghia circa). Cos'è? un fistola? cosa mi comporta? che devo fare?

2) una settimana fa mi è cominciato un leggero dolore/fastidio al testicolo sinistro che è scomparso dopo 1, 2 giorni per spostarsi subito al destro (è da quasi 5 giorni che l'ho). E' come se qualcosa applicasse pressione, ma al tatto nn avverto nulla.

Sono preoccupato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
1) difficile dirlo senza visitarla, potrebbe essere un gavocciolo emorroidario ma una visita proctologica è la cosa migliore da fare per saperlo

2) in questo caso risulta addirittura impossibile far ipotesi a distanza e anche qui la visita credo sia indispensabile

Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it