Febbre post operatoria

Buongiorno
Mia madre (58 anni) è stata sottoposta ieri a un intervento chirurgico alla tibia, poiché due anni fa aveva subíto la rottura della stessa, in cui erano state inserite viti e una specie di asta all’interno dell’osso in un primo intervento chirurgico. Ieri, le sono state rimosse le viti e l’asta. Mia madre è stata però dimessa oggi, il giorno seguente a questo intervento, nonostante la ferita non avesse smesso di sanguinare e nonostante avesse la pressione molto bassa. Tornata a casa molto indebolita nel pomeriggio, ha misurato la febbre, che è 38.8!
È necessario contattare un medico (o l’ospedale) oppure può considerarsi normale febbre post operatoria?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Coinvolgerei in prima battuta il curante per valutare una correlazione eventuale con l'intervento.
Non dimentichiamo la coincidenza con il picco influenzale di questo periodo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com