Riassorbimento doloroso punti interni

Buongiorno, circa venti giorni fa mi sono sottoposto a un intervento chirurgico di escissione di lesione cutanea.
Ieri sera mi sono stati rimossi i punti di sutura esterni.
Al personale infermieristico che ha eseguito l’operazione ho segnalato che, anche dopo la rimozione, continuavo ad avvertire dolore alla pressione in determinate aree della ferita.
Lo stesso dolore provato anche nei giorni precedenti e accompagnato da improvvisi pinzi, frizzanti e caldi.
Gli infermieri interpellati mi hanno detto che con ogni probabilità si tratta del processo di riassorbimento dei punti interni, talvolta più lento rispetto a quello legato ai punti esterni.
Mi hanno consigliato semplicemente di evitare tensioni a livello cutaneo e muscolare nell’area interessata per qualche altro giorno e di attendere senza preoccupazione la risoluzione spontanea della situazione, visto che non si evidenziava traccia di infiammazione o di infezione della ferita.
Fermo restando che sarà mia premura parlarne con il mio medico, la diagnosi è compatibile con i sintomi?

Ringrazio in anticipo per l’attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Direi che il giudizio dato dopo una visita fatta è condivisibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/