Tempi di guarigione ciste coccigea con terapia a pressione negativa

Buon giorno,
Espongo di seguito la mia situazione:
Sono stato operato per l asportazione di una ciste pilonidale 3 settimane fa. Il chirurgo ha deciso di lasciare la ferita aperta visto che l asportazione a suo dire é stata abbastanza ampia.
Da quel momento ho fatto ogni 2 giorni le medicazioni con lo zaffo e sono sempre andate bene.
Ieri ho iniziato la terapia a pressione negativa (vac) che mi hanno assicurato migliori di molto la guarigione e accorci notevmente I giorni di guarigione.
Mi fido totalmente dei chirurghi che mi hanno operato ma non ho ben capito per quanto tempo dovrò tenere la macchina attaccata e quali siano i tempi di guarigione da adesso in avanti.
L ultima settimana di Agosto cioè tra 3 settimane precise se possibile vorrei andare in ferie e non riesco a capire se la ferita sarà chiusa (ovvimanate intendo se non ci fossero complicazioni che non si possono prevedere).
Mediamente in quanto tempo si chiude la ferita trattata con il metodo a pressione negativa?
Vi ringrazio molto della disponibilità e ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende molto dalle dimensioni e dalla profondita' della ferita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it