La laringoscopia dell'anno scorso

Buonasera,
dall'anno scorso continuo ad avere episodi di mal di gola strani e prolungati.
Da ottobre 2016 per 4 mesi ho avuto un mal di gola leggero monolaterale quando muovevo la gola volontariamente o quando deglutivo. Gli antinfiammatori coprivano il dolore per poche ore e poi si ripresentava. Ho effettuato laringoscopia dall'otorino che ha riscontrato una leggera infiammazione in fondo alla gola ma non mi ha dato l'antibiotico perché ho riferito che sembrava fosse migliorato . Dopo un episodio di mal di gola forte e mal di testa sono andato all'ospedale, ho preso l'azitromicina e mi è passato il mal di gola forte, e poi è tornato quello di sempre, esaurendosi una settimana dopo, dopo ben 4 mesi.
Secondo episodio di mal di gola quest'anno, stessi sintomi leggeri parainfluenzali che poi si sono risolti, ma il mal di gola rimane. La gola non è arrossata a vista. Faccio tampone e risulta positivo a hemophilus parainfluenzae, quindi prendo Veclam che mi risolve il mal di gola in una settimana.
Adesso da due settimane ho avuto sintomi parainfuenzali (cefalea, nausea e debolezza). È arrivata la tosse e il mal di gola. Si è di nuovo risolto tutto tranne il mal di gola, e non è arrossata. Ho anche male in fondo alla lingua. Io non ce la faccio più, ho preso dell'oli ma ha un effetto temporaneo. Da piccolo mi hanno tolto le tonsille perché avevo sempre le placche. Non avevo mai più´avuto problemi alla gola.. Mi sto preoccupando. Domani vorrei prenotare analisi del sangue e tampone. Potete dirmi quali analisi del sangue chiedere? E come posso muovermi? I medici di base dicono che sono io che penso di avere cose strane ma io ho dolore lo sento e ha verificato l'infiammazione l'otorino con la laringoscopia dell'anno scorso..
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentilissimo, dovrebbe semplicemente rifare la visita otorino con rinofaringolaringoscopia. L' otorino valuterà se effettivamente c'è un infiammazione e le darà una terapia adeguata o le indicherà gli accertamenti da eseguire nel suo caso.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)