Mi e stato asportato un lipoma nrl muscolo della gamba sx

vorrei fare delle domande per quanto riquarda il mio problema mi hanno asportato un lipoma nel muscolo della gamba sx dopo circa sei mesi e ricresciuto provocandomi forti dolori a chi posso rivolgermi grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Un lipoma se asportato radicalmente non dovrebbe recidivare.
Cosa vuol dire nel muscolo ..può darci maggiori dettagli ?
E' in possesso della descrizione dell'intervento e dell'esame istologico?
Nel frattempo esegua una ecografia di controllo.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
l'esame RM eseguito con tecnica SE in multiple proiezioni, dopo iniezione di mdc paramagnetico ev., ha mostrato:
l'area apprezzabile a livello del terzo medio-inferiore della coscia sx , nel contesto dei fasci muscolari , al controllo odierno con mdc mostra un omegeneo incremento di segnale e presenza margini abbastanza netti.
non si rivelano altre aree di alterato segnale a carico delle restanti componenti muscolo scheletriche.
conclusini: il reperto orienta per formazione parzialmente vascolarizzata (fibrangioma?neurinoma?).
utile eseguire FNAB ecoguidata per ulteriore caratterizzazione tissutatale.

ISTOLOGICO SU BIOPSIA DI CUTE:

descrizione macroscopica

campione costituito da piccolo frammento brunastro riferito di pertinenza della coscia sx.

DIAGNOSI MICROSCOPICA:

il quadro morfologico mostra tessuto adiposo e fibre muscolari sriate.
reperto compatibile con piccolo lipoma anche con focali aspetti di "lipoma intramuscolare".

fatti tutti questi esami ho avuto l'intervento alla gamba sx fatto l'intervento a distanza di pochi mesi sono comparsi nuovamente gli stessi dolori,dopo di che ho rifatto di nuovo l'ecografia e ho riscontrato che il lipoma era della stessa dimensione riscotrata prima dell'intervento come é potuto succedere?
in attesa di risposta porgo i mie cordiali saluti .
[#3]
Dr. Massimo Calistri Chirurgo generale 16 2
Gentile utente,
in questo caso la cosa migliore da fare è mettersi in contatto con il chirurgo che l'ha operata per decidere insieme la strada migliore da intraprendere.

Cordialità.

Dr. Massimo Calistri