Vescica gluteo

Buon giorno, espongo il mio problema.
Ho una vescica sulla parte bassa del gluteo da circa un anno che nell'ultima settimana si è nuovamente infiammata ed essendo molto dolorosa ieri mi sono recata al prontosoccorso dove è stata incisa e mi è stata aplicata una garza aperta sui lati. Da questa apertura ho visto che è uscito del sangue e che la garza si è come attaccata alla pelle ed è per questo che mi fa parecchio male e ho difficoltà a camminare in quanto sento tirare. Mi è stato inoltre prescritto un antibiotico. La mia domanda è, sangue e pus lasciati sulla ferita possono comprometterne la guarigione? posso cambiare la garza e disinfettare o, come mi è stato detto, devo aspettare il controllo di dopodomani?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Durante questo anno ha pensato di farla vedere a un medico in modo da porre una diagnosi?
Per le medicazioni credo corretto seguire le indicazioni di chi l' ha seguita personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No perchè sembrava essersi assorbita e non mi ha più dato problemi fino ad ora. Ho paura che rimanga una brutta cicatrice!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forse è il momento di chiarire la cosa.