Rimozione punti sutura

Buonasera,
oggi mia moglie ha tolto 9 punti di sutura per un intervento alla Coliciste tramite 4 fori praticati sulla pancia...siccome domani dovremmo partire per una vacanza, mi chiedevo se potra' andare a mare tranquillamente o dovra' proteggere dal sole le zone interessate senza fare il bagno.Non ho potuto consultare il medico che ha eseguito l'intervento perchè in ferie e andando in Guardia Medica a togliere i punti e ponendo la domanda, la dottoressa e stata molto titubante dando una risposta tra il si e il no.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se le ferite sono ben guarite, puo' andare e fare il bagno tranquillamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it