Sutura rimozione bendaggio laparoscopia

Salve.
A seguito di un intervento in laparoscopia per la rimozione di un bendaggio gastrico, mi sono stati applicati dei punti di sutura interni ed esterni nella zona alta dell'addome.
A distanza di 9 giorni dall'intervento, mi è capitato di aver fatto pressione, appoggiandomi seppur con cautela ad un tavolo alto, nella zona del taglio principale e ora provo una fitta lancinante subito sotto l'incisione ogni volta che muovo la pancia. Cosa può essere successo? Ho tirato un punto interno?
Tra un paio di giorni ho l'appuntamento per la rimozione delle suture esterne: meglio rimandare o posso stare tranquilla? (da notare che all'esterno non si nota nulla)
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio si sia verificato nulla all'interno dell'addome e puô attendere la visita di controllo. Ovviamente se il dolore dovesse accentuarsi e' bene anticipare la visita.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)