Radioablazione per rimozione lipomi

Salve,
ho 35 anni e sono affetto da almeno 10 anni da una grave produzione di lipomi sottocutanei. Questa malattia è ereditata da parte di madre. Ne ho asportati chirurgicamente almeno 20, con forma incapsulata e ramificata, in due casi recidivante. Dalla biopsia, le masse risultano benigne. la produzione continua sparsa in quasi tutte le aree del corpo, prevalente addome, braccia zona lombare e ultimamente gambe. Queste ultime formazioni sono ravvicinate e raggruppate, con forma molto schiacciata e consistenza medio molle. Da un consulto medico, per l'ennesima volta mi è stata proposta la classica rimozione chirurgica a partire dalle gambe, in quanto zona definita più complessa da trattare proprio per la posizione e per la formazione della massa.
La mia domanda è se la tecnica della radioablazione possa essere utlizzata al posto della classica asportazione, o se esistano tecniche alternative.

Cordialmente
[#1]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Il miglior trattamento è certamente chirurgico tradizionale. Nel suo caso va effettuato solo per le lesioni sintomaticha e di maggior diametro.
cordiali saluti

Dr. Michele Iuliani