Ciste sacro-coggicea post-operazione

Salve Sono un ragazzo di 16 anni ,
Il 27 luglio mi sono operato per una "Cisti Sacro-coccigea fistolizzata voluminosa"
l'intervento e andato tutto bene solo che da quando mi sono operato fino ad oggi mi esce dalla ferita nel qualo loro hanno lasciato 2 buchi uno sopra e uno vicino l'ano esce come chiama il mio medico SECREZIONE ..
5 giorni fa ci sono andato per dirgli che ancora essa consisteva ed lui a detto : Non so spiegarmelo Sembra come che vorrebbe uscire il punto interno..

Ora io chiedo:

E normale che ancora dopo questo tempo esca questa secrazione?
Se non passa quale rimedio si prende?
E dato dall'alimentazione?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento per la cisti sacro coccigea viene eseguito sostanzialmente usando una tecnica chiusa suturando cioè la ferita subito oppure con tecnica aperta lasciando cioè la ferita aperta. Nel secondo caso la guarigione richiede tempi lunghi ma è più sicura. Nel caso in cui venga eseguita la prima tecnica la guarigione può essere resa difficoltosa dalla mancata cicatrizzazione della ferita. Nel suo caso se la ferita non è ancora consolidata deve continuare con le medicazioni ,se ciò non è sufficiente si dovra pensare a una nuova consulenza da parte dell'operatore.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per la risposta..
La mia e stata con dei punti di sutura LE medicazioni già le ho fatte tutte togliendo anche i punti di sutura ma ancora non è passato..
Adesso sto assumendo gli AUGUMENTIN 1 mg diminuisce la secrazione ma di poco..
Volevo chiederle ma se continua così come faranno a farlo passare?
cioè che metodo o cosa mi faranno?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nel caso di persistenza o recidiva di fistola sacro coccigea il trattamento di scelta sarà un re intervento con tecnica aperta.