Interpretazione referto

gentilissimi dottori, Vi scrivo per sapere come interpretare questo referto.Mio fratello di 49 anni tra l'altro medico a seguito di alcuni vaghi distutrbi addominali, ha deciso di sottoporsi ad una ecografia dell'addome . il risultato ha evidenziato una presenza di calcoli della colecisti dei quali ne era a conoscenza, ma cosa che mi impenseriesce non poco è l'esito dell'ispezione effettuata sul pancreas che ha evidenziato normale dimensione ed ecostruttura,tuttavia il suo amico ecografista ha riscontrato una zona di circa 6mm nel corpo di un'area sfumata ipoecogena non apprezzabile, consigliandogli di sottoporsi ad una tac per escludere una neoformazione che ritiene probabile in termini di percentuali nella misura del 5% circa.
sarei grato se qualcuno mi rspondesse .
ps sia il fegato che gli altri organi esplorati non presentano segni di mallattia alcuna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
credo che non ci sia possibilità di dre nulla di più di quanto ha detto l'ecografista. La TAC, infatti, è utile por fornire ulteriori informazioni necessarie alla definitiva diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)