Un leggero rigonfiamento tipo leggera pallina allinfuori

dopo tre mesi dalla mia operazione e un periodo di santuari doloretti ora o cominciato ad andare in palestra ma senza esercizi addominali ma mi sono aumentati i dolori che sono allincirca due o tre dita sopra la cicatrice e in piu o notato un leggero rigonfiamento tipo leggera pallina allinfuori.cosa mi potete dire al riguardo ,io mi spavento (facilmente)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe semplicemente trattarsi di un edema reattivo alla rete posizionata. Però senza una visita non è possibile essere più precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
mi puo spiegare meglio su un edema cosa comporta nel caso fosse quello grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per edema si intende il gonfiore dei tessuti causato dalla infiammazione. Normalmente con qualche leggero antiinfiammatorio dovrebbe risolversi
[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio per la spiegazione grazie mille