Ascesso sacrococcigeo

Salve, scrivo qui in quanto vorrei capire come procedere con il mio ascesso sacrococcigeo , ho consultato uno specialista in visita chirurgica il quale mi ha detto che potevamo provare a curarlo tramite medicazioni frequenti tramite acqua ossigenata e GentalynBeta in zona locale, che tra l'altro aumentano di molto la fuoriuscita di pus rispetto al normale, premettendo che il mio tempo è molto ristretto e non vorrei imbattermi in medicazioni cosi frequenti e lunghe sopratutto se al fine non si giunge alla risoluzione assoluta del problema , vorrei un consiglio alquanto diretto per capire se procedere il prima possibile all'intervento chirurgico e in quale maniera farlo per permettermi di tornare subito ad essere lavorativo oppure se continuare con queste medicazioni , o ancora... se ci sono altre possibili soluzioni per curare questa infezione,

Grazie per la disponibilità, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,se è presente ancora materiale purulento,bisogna detergere con acqua ossigenata ma eviterei la crema di Gentalyn beta(fa da tappo sul l'apertura spontanea o provocata(incisione chirurgica).anzi per velocizzare la detersione e' preferibile ampliare l'apertura.Appena possibile intervenire preferibilmente con tecnica aperta.Purtroppo la patologia e' fastidiosa e la risoluzione richiede tempi lunghi.Velocizzare e' controproducente in quanto espone a recidive.Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Bene Dottore la ringrazio per i chiarimenti e spero di poter risolvere il prima possibile questo fastidioso problema, seguirò il suo consiglio ed eviterò di usare la Gentalyn beta.

Cordiali saluti