Problemi dopo intervento cisti pilonidale

Sono un ragazzo di 24 anni e il 31 maggio scorso mi sono operato con tecnica chiusa per una cisti pilonidale presso il policlinico di Roma. Escludendo l'atroce dolore post operatorio, poi le cose sono andate discretamente bene. Il problema è che dopo oltre sei mesi ancora molte volte mi sveglio la mattina con le mutande sporche di un misto sangue/pus tra il rosso e il giallo. Il mio chirurgo mi dice di non preoccuparmi perché la ferita non si è aperta e non ci sono particolari indizi di recidiva. Mi ha dato la cortison chemicetina, ma oramai quel liquido ha cominciato ad uscirmi tutti i giorni costringendomi a continui cambi di biancheria e, oltretutto, da circa una settimana il coccige ha ricominciato a farmi male impedendomi di stare seduto serenamente. Cosa può essere? Dovrei fare una lastra anche se il chirurgo dice che è tutto ok? Mi sembra strano che una cosa ben fatta e riuscita mi dia ancora così tanti problemi anzi, più problemi ora che tre mesi fa.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Strano. E' sicuro la secrezione origini dalla ferita? in ogni caso qualcosa non va ed è necessaria una rivalutazione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Professore. Con quali accertamenti mi consiglia di procedere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non sono professore ma le rispondo volentieri.
Partirei da una visita chirurgica, magari una seconda opinione ed eseguirei eventuali accertamenti strumentali in base del' esito della visita.