Formicolio dopo interevento Cisti pilonidale

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni!! 4 giorni fa ho subito un intervento di rimozione cisti pilonidale fistolizzata!! mi hanno effettuato una anestesia epidurale o spinale non so il termine corretto!! ora a 4 giorni dall'intervento quando sto seduto sulla sedia dopo una mezz'ora sento un leggero formicolio al piede, però appena torno in posizione eretta scompare e non da nessun fastidio!! vorrei chiedere può essere dovuto all'anestesia?? o forse sarà che stando seduto mi fa male la ferita e questo dolore porta al formicolio?? prima dell'intervento non ho mai avuto alcun problema appena citato!!! ho parlato con il mio medico di base e mi ha rassicurato che è dovuto all'anestesia che man mano che passano i giorni scompare!! vorrei un consulto da voi!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La parestesia che lamenta potrebbe in effetti essere causata dall'esito della puntura spinale, ma anche piu probabilmente, dalla posizione di seduta che forzatamente scorretta, comprime l'innervazione sensitiva. Nell'arco di qualche giorno come già suggerito dal curante tale fastidio scomparirà.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta immediata!! vorrei chiederle un ultima cosa!! per prevenire la riformazione della ciste cosa mi consiglia?? mi hanno detto di tenere sempre pulita la parte!! ma lei mi consiglia di usare creme depilatorie o direttamente la ceretta?? grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessuna depilazione. Disinfettare con soluzioni antisettiche. Se la cisti è stata asportata correttamente non tornerà piu.