Dolori post operatorio ernia inguinale bilaterale

Buongiorno,
il 08.02.2013 sono stato operato di ernia inguinale bilaterale, tecnica Lichtenstein in anestesia spinale in regime di Day Surgery. A distanza di 1 settimana avvertivo un fastidio sulla zona dx inguinale (era quella più urgente da fare) che in casi particolari mi provocava come delle scosse di corrente fino all'attaccatura della gamba dx. il tutto e peggiorato fino ad arrivare alla 2° settimana quando mi sono sentito come uno strappo sempre sulla parte dx, sono andato di corsa in ospedale e mi hanno prescritto una cura di antidolorifici e che il fastidio non aveva nulla a che vedere con l'intervento.
ho fatto la cura di vari antidolorifici per un mese, anche se le posizioni dove non avvertivo il dolore erano sdraiato rigorosamente a pancia in su o in piedi. ora a circa 2 mesi avverto ancora questi fastidi ma con intensità di dolore bassa per fortuna. Mi sono fatto prescrivere un'ecografia dei tessuti superficiali.
in queste condizioni secondo voi e consigliabile fare circa due ore di macchina al giorno per andare e tornare dal lavoro oppure aspettare ancora un po, la visita la dovrò fare tra una settimana.
Secondo la vostra esperienza e normale questo post operatorio, oppure devo approfondire in qualche modo.
Grazie Vincenzo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Le nevralgia post ernioplastica sono relativamente comuni ma nella stragrande maggioranza dei casi si risolvono del tutto spontaneamente entro pochi mesi durante i quali puo' essere indicato assumere farmaci o limitare l' attività fisica per controllare la sintomatologia. Nei rari casi di persistenza del dolore è indicato un approfondimento diagnsotico e sono disponibili diverse soluzioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara per la celere risposta,
oltre alla ecografia che ho già prenotato, quale altra verifica potrei fare.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Nel suo caso attenderei.
[#4]
dopo
Utente
Ok aspetterò l'esito della ecografia.