Sinus pilonidalis

Buonasera, sto cercando un chiarimento riguardo l'operazione che ho fatto di recente di sinus pilonidalis. sono stato operato il 13 settembre con la tecnica aperta e tutto è andato per il verso giusto; quello che mi piacerebbe sapere e che i medici dai quali faccio le medicazioni non mi dicono, è quanto tempo all'incirca ci vuole affinchè la ferita si rimargini e possa tornare alle solite attività di sempre. mi sono informato un pò su internet ma ho trovato a riguardo poca roba e di vecchia data, alcuni dicono che un mesetto nella maggior parte dei casi è sufficiente, altri dicono che ci vogliono 3-4 mesi. visto che per il lavoro che faccio ho bisogno di sapere quanto tempo dovrò stare fermo mi piacerebbe sapere almeno a grandi linee quanto ci vorrà. le medicazioni stanno andando bene (ne faccio 3 a settimana e oggi sono 15 giorni dall'intervento) e la ferita piano piano comincia a darmi meno fastidio, in questi ultimi giorni riesco a sedermi con poco fastidio rispetto alla settimana scorsa. qualcuno che ha seguito qualche caso di sinus a tecnica aperta saprebbe aiutarmi a riguardo? grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende ovviamente dalle dimensioni. In linea di massima potrebbe anche essere necessario meno tempo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dovrebbe essere intorno ai 3-4 cm cosi a occhio, intende meno tempo di un mese?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mese credo sia necessario .