Ptosi palpebrale

Gentile Dott.;
Vi scrivo per chiederVi delucidazioni in merito a tale problematica (ptosi palpebrale).

Circa un anno fa ho subito un incidente stradale e la mia parte destra del viso è finita sul parabrezza con forte urto sopra l'occhio e conseguente rottura del vetro. In ospedale mi hanno diagnosticato un lieve trauma cranico e colpo di frusta e conseguente collare..
Ora a distanza di tempo noto un lieve abbassamento della palpebra destra ma soprattutto noto le due sopracciglia completamente disuguali (una più alta dell'altra dovuto alla palpebra) e dal punto di vista estetico inizio a farmi molti problemi che prima non avevo.

Volevo sapere da Voi se era possibile che un tauma del genere (seppur senza conseguenze gravi) potesse far sorgere una ptosi?
Se si a chi rivolgermi per un analisi più approfondita? Vi sono soluzioni per poter riportare alle stessa altezza le sopracciglia?
Vi ringrazio della disponibilità e attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei intanto di ripostare la sua richiesta in area OCULISTICA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com