Lipoma e attività fisica

Salve, mi sono stati diagnosticati due lipomi sull'avambraccio sinistro, uno dei quali posizionato nei pressi della giuntura con il gomito. In linea di massima non ho mai avuto problemi, fatta eccezione per qualche sporadico dolore o fastidio, che, tuttavia, non sono mai stato in grado di ricondurre a causa determinata.
Mi chiedo, ad ogni modo, se attività di body building piuttosto sostenuta e regolare possa influire nell'aumento dei lipomi o, comunque, comportare problemi di altra natura. Oltre a questo, mi chiedevo inoltre se vi sia una qualche correlazione tra lo sviluppo di lipomi e il regime alimentare. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No e no. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. A tal proposito, approfitto della disponibilità per chiedere quali sono le possibili terapie nel caso sopracitato; ho sentito parlare di iniezioni di steroidi per diminuire la massa del lipoma: è una strada consigliabile? Vi sono particolari problematiche? Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Asportazione chirurgica in anestesia locale ambulatoriale.Prego.