Tattoo post intervento

buonasera il 29 maggio mi sono sottoposto ad un intervento di erniectomia e discectomia con distanziatori c6 c7,ora volevo sapere se posso fare un nuovo tatuaggio(sono già tatuato)grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se la ferita è guarita e non deve tatuare sulla cicatrice, il fare un nuovo tatuaggio in un paziente operato ha gli stessi rischi di un non operato, quindi la sua situazione è uguale alla precedente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
buonasera,quindi non comporta problemi per quanto riguarda i distanziatori?non può causare infezioni visto il tempo trascorso?la cicatrice è perfettamente chiusa e non la devo tatuare..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Le infezioni sono sempre possibili, ma ciò indipendentemente dall'intervento che ha subito.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore sempre gentile e disponibile i miei complimenti!!!grazie ancora..
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.