Calcificazione spalla

Buona sera,
i medici mi hanno trovato una calcificazione alla spalla... Mi hanno detto che è da operare e le cure normali non vanno più bene perchè oramai è di 1cm... Volevo sapere se non c'era proprio nessun altro modo per ovviare all'operazione... Non si è mai contenti di entrare in sala operatoria...

Mi potete dire perfavore se si può fare altro?...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le onde d'urto probabilmente potrebbero migliorare la sua condizione, però posti pure il quesito agli ortopedici sicuramente per maggior competenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/