Medicazioni ferita sinus pilonidalis

Gentili dottori,
vorrei chiedervi una informazione riguardo alla medicazione che deve essere effettuata per una ferita post-intervento sinus pilonidalis. Allora la mia ferita è stata richiusa con i punti e plastica cutanea, tra una ventina di giorni dovrò togliere i punti, quello che vi chiedo ora per disinfettarla basta che si usa del betadine e si asciuga? Vi chiedo questo perchè sono stata operata lontano da casa e non posso andare per le medicazioni nella clinica del mio intervento, quindi dovrò essere medicata nel mio ospedale; siccome ho avuto delle brutte esperienze in passato, sempre per la poca correttezza della pulizia della ferita per questo tipo di intervento, volevo sapere una vostra conferma sulla pulizia della ferita e ogni quanto secondo voi dovrà essere medicata.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le indicazioni devono essere date dal chirurgo che l'ha operata. Non può essere lei a decidere come é quanto medicarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)