Ritorno dolore sacrococcigeo ma senza gonfiore

Sul tema della fistole sacrococcigea vedo avete detto molto se non tutto, comprese le fastidiosissime problematiche del pre e post operazione, recidive comprese, ma oggi,
Dopo 2 anni dal primo intervento, con tecnica mini invasiva, ho avvertito bruciori rilevanti.
non avendo ne ascesso ne gonfiore al tatto,
è possibile si tratti di un dolore cosiddetto dovuto "dal maltempo" come a volte capita per le ossa e le vecchie fratture, o che si tratti di infiammazione
passeggera?

So che non ci sono cure se non l antibiotico e le creme depilatorie, ma è anche vero che ho sofferto
Tantissimo il post operazione e se ricapitasse
Farei di tutto per evitarlo e soprattutto
eviterei di fare solo l anestesia locale.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il bruciore è un sintomo aspecifico, non necessariamente indice di recidiva. Nel dubbio faccia una visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it