Una fistola sacro coccigea l'intervento tutto bene hanno tolto il drenaggio dopo 3 giorni

Salve giovedì scorso mi sono operato per rimuovere una fistola sacro coccigea l'intervento tutto bene hanno tolto il drenaggio dopo 3 giorni e il post operatorio procede bene, almeno fino a stasera. Durante la medicazione ho notato un piccolo buchino aperto (da dovr usciva il tubicino del drenaggio) e da qui un qualcosa che sembra un filo bianco lungo almeno 2 o 3 centimetri.. Sono preoccupatissimo potete dirmi cos'e? Inoltre affianco a un punto di sutura si era formata una piccolissima bollicina bianca che durante la medicazione è scoppiata aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente fibrina.
Credo rientri nella normalita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Favara, quindi non devo preoccuparmi? Io avevo il timore si trattasse di un principio di infezione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' improbabile.La visita di controllo sara' comunque dirimente. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, Sono stato a visita oggi e la ferita si sta rimarginando bene, tra 3 giorni verranno tolti i punti!
Ne approfitto per chiederle in genere quanto tempo deve passare per riprendere a svolgere una normale attività fisica?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene,normale a breve. Sportiva e attivita' piu' impegnative circa un mesetto.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, oggi hanno tolto alcuni punti ora vorrei chiederle: c'e ancora il rischio che si apra la ferita o che si infetti?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Teoricamente si ma è improbabile.