Cisti sebacea si è aperta

Buonasera dottori.Chiedo il vostro parere per una cosa che mi è accaduta ieri.Ho da anni una cisti sebacea di circa 1 cm nella schiena,all'altezza della scapola sinistra.In tanti anni è rimasta sempre uguale di dimensione,forma rotondeggiante.Ieri,non so in che superficie mi sono magari sfregato e si è aperta.Ne è uscito molto pus con un odore forte e sgradevole....appena la si toccava,usciva pus in continuazione.ad oggi,brucia il piccolo foro cutaneo da dove è uscito il pus ed è un pochino rossa...non fa dolore,è ovviamente più vuota e si sente il sacchetto interno al tatto...Sono però molto preoccupato perchè so che possono dare infezioni se si aprono.Voi che dite?può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, non è pericolosa, ma appena l'infiammazione rientra se la faccia asportare, per evitare successivi episodi come questo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/