Pallina sul gomito?

Gentilissimi dottori,
Espongo brevemente la cosa.
È da un mesetto circa che a mio padre è spuntata una piccola pallina vicino il gomito. Lui dice che non gli provoca alcun fastidio o dolore anche se prova a toccarla. Aggiungo che non è visibile e che si sente solamente al tatto. Potrebbe trattarsi di qualche sorta di infiammazione dovuta a qualche sforzo? Oppure potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio? Tipo noduli? Aggiungo che mio padre ha 47 anni.
Sto iniziando un poco a preoccuparmi, rimango in attesa di risposta e ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente, lo faccia visitare dal curante ed eventualmente potrà sottoporsi ad un'ecografia. Dalla sua descrizione non sembra una problematica grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Volevo poi sapere, è un problema se per la visita si attenderà fino ai primi di settembre? Un'ultima cosa, so che a distanza è impossibile fare una diagnosi, ma secondo lei c'è qualche possibilità che si tratti di qualcosa di serio? Grazie ancora, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Le ho già risposto che la problematica non sembra grave, per l'attesa dovrà regolarsi lei a seconda della sintomatologia.
Saluti