Ecografia tessuti superficiali

Buonasera le scrivo per il mio compagno che ha eseguito questa ecografia questo è l'esito
L'indagine condotta a livello della regione cervicale distale mediana,sede della tumefazione visibile clinicamente,ha evidenziato la presenza in sede sottocutanea superficiale,nettamente soprafasciale,di un noduletto solido,iperecogeno,a margini netti,delle dimensioni massime di 16x14mm e con uno spessore massimo di 6 mm con l'aspetto del fibrolipoma.
Vorrei sapere se si deve preoccupare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, si tratta di un tumore benigno composto di grasso fondamentalmente, che le consiglio di asportare, perché con il tempo potrebbe aumentare di dimensioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la dottoressa del mio compagno le ha detto che se non le da noia non importa asportarlo perché non è pericoloso è vero.
La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, è vero quello che ha detto la collega, ma con il tempo il lipoma può aumentare di volume e diventare più difficile da asportare con possibilità di maggiori complicanze.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere cosa intende maggiori complicanze grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Vuol dire che un lipoma di dimensioni maggiori può comprimere vasi e nervi creando disturbi associati e può essere ovviamente più difficile da isolare dalle suddette strutture, dovendolo asportare.
Saluti