Nervo ileoinguinale intrappolato

Gentili dottori,
sono stata operata 2 anni fa di isterectomia, dopo alcuni mesi mi è iniziata una compressione fastidiosissima al basso ventre, lato sinistro.
Sono andata da un ecografo consigliatomi dal mio medico di base ma non ha riscontrato nulla.
Quindi sempre dietro consiglio del mio medico sono andata da un chirurgo generale, il quale mi ha detto che il problema è il nervo ileoinguinale intrappolato (problema causato dall'insterectomia), senza esitazioni mi ha detto che deve rioperarmi e tagliare questo nervo.
Il chirurgo mi ha rassicurata dicendomi che il dolore in questo modo passerà.
Cosa mi consigliate di fare?
Quali sono i rischi?
E' un'operazione invasiva?
Ho paura di peggiorare la mia situazione.
Grazie.
Anna.
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Gentile utente buona sera

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo

[#2]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
La sindrome da intrappolamento ilei-inguinale è una patologia fastidiosa e la diagnosi è clinica.
Sicuramente una terapia interventistica può essere risolutiva ma, pur essendo anch'io un Chirurgo, in prima battuta faccio fare una visita Algologica perchè, in una buona percentuale di casi, questa sindrome si risolve con terapia medica.
La saluto e le faccio i miei auguri.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto, il chirurgo che ho consultato mi ha parlato solo dell'intervento, mi consiglia di sentire un secondo parere?
Qualora decidessi per l'intervento saprebbe indicarmi i tempi di recupero più o meno?
Grazie ancora.
Anna.
[#4]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buongiorno
il mio parere mail, che non può mai sostituire una visita, è:
faccia una visita da uno Specialista in Terapia del dolore (Algologo), non le ho consigliato l'intervento.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore per l'aiuto.