Ascesso dopo appendicite

Buongiorno... sono un ragazzo di 27anni... operato di appendectomia laparoscopica il 9novembre.... il tutto è andato bene secondo i.medici... dopo tre giorni vengo dimesso, ma mi accorgo da subito di un fastidio zona fianco destro:se premo e se sto disteso fa male, ma penso sia dovuto all'intervento e non do molta importanza. Nei giorni successivi peggiora recatomi in ospedale dopo tomografia si evince un ascesso 3x2x1.5 cm... penso subito al.mancato.drenaggio...i.dottori danno.inizio.ad una.cura di antibiotici per 5giorni e mi dimettono dopo 5giorni in quanto i.valori erano.in diminuizione... ora ho proseguito con.antibiotici e con.il riposo,il dolore è diminuito di molto ma ancora c'è... Ora vi chiedo sia possibile che smettendo cn gli antibiotici ritorni? Non era meglio drenare il tutto con un tubo? Cosa pensate?? Una semplice operazione mi sta dando molti fastidi... grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione delle dimensioni dell'ascesso è indicato il trattamento antibiotico, non è indicato il drenaggio della raccolta.
Purtroppo, l'ascesso è una complicanza ben nota a seguito dell'intervento di appendicectomia.
Prima di sospendere la terapia antibiotica, sarà utile eseguire un emocromo e un'ecografia di controllo per verificare una completa guarigione,
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Un successivo controllo del sangue l'ho fatto e i valori relativi all' infezione erano di poco superiori alla norma... ciò che non mi convince è il fastidio che.mi da quando mi sforzo e il senso di gonfiore.... il nove dicembre ho una visita di controllo e insisterò per un ecografia per sicurezza.... grazie per l'interesse..... buona giornata...
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Continui con la terapia antibiotica e aspetti la visita di controllo, salvo peggioramento della sua sintomatologia.
Buona giornata.