Dolore addome sx parte alta

buon giorno ........ho una piccola ernia inguinale parte sx....che a differenza di quella gia operata dalla parte dx mi da dei sintomi un po diversi , tipo:

punge la parte sx dell ombelico quindi il contorno sempre dalla parte sx

un po piu su quando faccio sforzo e quando mi siedo

volevo sapere se l ernia inguinale sx possa provocare questi sintomi???

per farvi capire meglio le zone:

muscolo retto dell addome

muscolo obliquo interno addome

iscrizioni tendinee

grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sintomatologia che riferisce, può essere compatibile con il suo problema, ma se persiste comunque si faccia visitare almeno dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buona sera
un'ernia inguinale, se non complicata, normalmente è asintomatica e in ogni caso escludo categoricamente che possa dare sintomatologia in sede periombelicale.
la saluto

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo