Dolore all'ombelico

Egregio dottore,
ho 70 anni e da qualche mese ho un leggero dolore all'ombelico solo quando mi tocco e se mi corico dal lato destro.Il dolore e' molto lieve ma fastidioso. Il mio medico toccandomi ha detto che potrebbe essere una piccola ernia, mi ha detto di portare una pancierina e di non prendere in braccio la mia nipotina ed anche pesi.Secondo lui e' piccolissima ma io ho paura che mi possa succedere qualcosa di grave e urgente. Ma puo' essere che siano state queste le cause? Non mi duole tutto l'ombelico ma solo nella parte alta se mi tocco o mi curvo-Cosa devo fare? Che esami mi consiglia di fare? Se fosse ernia si deve per forza operare? Grazie della risposta
[#1]
dopo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, si faccia visitare da un chirurgo e se viene confermata la diagnosi di ernia, il trattamento è chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere.Farei una visita chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it