Ernia inguinale con operazione a cielo aperto

Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale con operazione “a cielo aperto”. Il post operatorio è andato bene., la sera ero a casa, dopo una settimana ho tolto i punti e dopo due settimane ho ripreso a lavorare. A distanza di tre mesi, però, lamento ancora un certo intorpidimento nella sede dell’operazione e all’inguine, fin sotto i testicoli, a volte qualche pizzicamento e l’altro giorno, dopo aver fatto una camminata di due ore e mezza a passo medio/veloce, un fastidio sempre all’inguine, come se fosse di tipo muscolare. E’ normale e sono fastidi che mi passeranno col tempo? Potrò riprendere il mio hobby, trekking di più giorni con camminate di circa 25-30 chilometri al giorno? Grazie anticipate per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è normale e di solito scompare a breve

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it