Punti di sutura, quando posso fare la doccia?

Gentili Dottori,

scrivo per risolvere un semplice quanto importante dubbio. Sono stato sottoposto ad un intervento di meniscectomia in artroscopia 2 gg fa. Posso fare la doccia e quindi bagnare i punti di sutura? E se così non fosse, quanto devo aspettare? Su internet si trovano pareri discordanti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può certamente fare la doccia a patto che poi asciughi bene l'area operata.

Dr. Roberto Rossi