Perdita unghia

Gentili Dottori,
da qualche giorno ho subito un piccolo intervento per la rimozione dell'unghia dell'alluce e volevo sapere come trattare il dito per non avere delle infezioni.
Mi trovo in vacanza e mi chiedevo se l'acqua del mare può causare problemi e come comportarmi.
Sto assumendo del tedim da ieri.
Mi scuso tanto per il disturbo e ringrazio per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Sarebbe bene evitare di bagnare la ferita fin quando non guarisce completamente. Intanto può eseguire delle medicazioni con un disinfettante usuale (es. betadine) e con una garza con fitostimoline. Quando torna dalle vacanze le consiglio di farsi rivedere da chi l'ha operata.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ferrara
La ringrazio molto per la sua gentile e attenta risposta. Seguirò i suoi consigli.