Ernia inguinale Post

Buongiorno Dottori,

Il 26/06/2017 sono stato operato di ernia inguinale diretta destra e sottoposto ad intervento con plastica con plug e mesh.

Il decorso è stato nella norma con dolori forti i primi giorni per poi man mano diminuire sempre di più ,inoltre avevo un leggero gonfiore sul testicolo destro (risolto)

Sono arrivato a tre mesi dall' intervento a nn avere più dolori perfino quando starnutisco e tossisco nn avverto piu nulla.Alla luce di questo o provato a rigiocare a calcetto a llivello agonistico e li subito dopo la partita ho avvertito fastidio nella zona con leggero dolore nel tossire.

Precedentemente mi era già successo, circa a 1 mese e mezzo dall' intervento ho riprovato una partita di calcetto e li la stessa storia è stesso dolore nel tossire per poi passarmi dopo qualche giorno.

La mia domanda è questa è normale tutto ciò?significa che nn sono ancora pronto per tornare a calcetto?ciòe arrivo in un punto in cui sto bene e nn avverto più dolori qualsiasi cosa faccia camminata, corsetta,corsa..(ovviamente con gradualità)ma appena torno a giocare li la zona ne risente.

Grazie anticipatamente x la risposta.
Spero di essere riuscito a spiegarmi un Po la situazione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo tre mesi non dovrebbe piu' avere dolori, potrebbe essere una pubalgia. Farei un controllo chirurgico e ortopedico. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Più che dolori ho avvertito come un tiraggio sotto la ferita a seconda di come mi muovevo in più se tossivo anche x finta avvertivo una punta di fastidio.

Grazie mille dottore