Ciste sacro coccigea o pilonidale

Salve! Da una settimana a questa parte sentivo dolore alla ciste sacro coccigea! Più volte mi è capitato si formasse ed era esplosa o spontaneamente o con l’aiuto del medico del p. Soccorso. Non è mai stata incisa. Oggi è uscito del pus e credo che dentro ce ne sia ulteriore! C’è un piccolo buchino così io ho disinfettato il tutto con betadine, ho applicato un po’ di gentalyn beta(mi era stata consigliata dal medico la volta precedente) e ho messo il ceretto. È il caso che vada da un medico o all’ospedale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, va programmata una asprotazione definitiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it