Ciste pilonidale

Il mio percorso, da quanto ho letto è stato forse un Po particolare. Ho 22 anni e 15 giorni fa inizio a sentire dolore, il mio medico mi fa fare subito un ecografia e accertiamo che si tratta di ciste pilonidale. Entrambi mi dicono di fare una cura di antinfiammatorio (brufen) che non fa assolutamente niente. Arrivano due linee di febbre dolore inconcepibile e mi prescrivono l'antibiotico ma dopo tre giorni vado al pronto soccorso dal dolore continuo. Mi fanno una piccola incisione e spurgano l'ascesso. A distanza di due giorni il foglietto si è chiuso e la visita di controllo constata che il peggio è andato. Sto pensando all'operazione ma mi dicono che la migliore è la tecnica mini invasiva, meglio della epist e della tecnica tradizionale. È la verita? E consigliata anche se le attese sono lunghe dato che mi hanno detto che quella tecnica la adotta solo un dottore che opera a Roma e Milano? Ci sono altri posti dove potrei operarmi? Intanto potrei provvedere a tenere ben depilata la zona? Altri consigli? Sono una ragazza facilmente impressionabile e paurosa, cerco consigli e rassicurazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono opzioni ugualmente valide.Le tecniche piu' recenti hanno un periodo meno lungo di osservazione postprocedura per espirmere giudizi sull'efficacia a distanza.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it