Febbre persistente

Buonasera dottore,
Sono una ragazza di 19 anni e due anni fa ho avuto per circa 5 mesi febbre persistente che variava dai 37- 37.5 e dopo visite ed esami si è finalmente capito che si trattava di mononucleosi.
Il problema è da due anni a questa parte la febbre persistente è tornata diciamo che in generale tutte le sere ho febbre a 37.5 che misuro proprio perché mi sento un po' stanca e magari accuso un lieve mal di testa e qualche altro sintomo della febbre come gli occhi lucidi.
Secondo lei è necessario recarsi nuovamente dal dottore per indagare nuovamente su una possibile causa ?
La ringrazio in anticipo e le auguro un buon fine settimana.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
quando si ha una febbricola da due anni è sempre bene recarsi da un medico reale e non virtuale, per fare il punto della situazione.
Specialmente se i pochi decimi che riferisce si accompagnano ad uno stato di malessere.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
penso che andrò in questi giorni dal mio dottore soprattutto perché vorrei ricontrollare la ferritina poiché avevo dei valori bassi già nel 2015 e non so se la febbre, la stanchezza e anche la perdita di sangue dal naso di stasera siano legate a questo dato.
In più la vorrei informare anche di un fatto che non so se possa essere utile o meno nella diagnosi; l'inverno passato (2016-2017) ho sofferto di disturbi alimentari perdendo di fatto 8 chili in circa un mese e mezzo e mi ricordo che anche in quel periodo accusavo febbre bassa ma persistente; secondo lei possono essere correlati i due dati?
E secondo lei la ferritina dal 2015(data della prima analisi) ad oggi 2017(post disturbo alimentare) può essersi ulteriormente abbassata?

In attesa di una sua risposta, la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signorina,
pensiamo alla situazione attuale.
E cerchiamo di capire il perchè della sua temperatura e del suo malessere.
Certamente la Ferritina può essersi abbassata ulteriormente in due anni.
Cordialità.
Caldarola.