Consiglio su lipoma

Salve, nel 2012 da una risonanza magnetica al ginocchio è stato visto una parte di una formazione lipomatosa, il medico ortopedico mi ha fatto fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto per valutare la formazione che è stata valutata come formazione lipomatoso 140 x 50 mm intramuscolare nel capo mediale del muscolo gastrocnemio, nessun potenziamento del piano patologico con il mezzo di contrasto.
Visto che non ho nessun fastidio il medico non ha dato importanza.
Ora a distanza di 5 anni ho voluto fare una nuova rm (senza mdc) per valutare se il lipoma sia cresciuto anche se non ho nessun fastidio, il risultato conferma il lipoma delle medesime dimensioni del 2012.
Ora, visto che non ho nessun fastidio, se non il polpaccio leggermente piu grande dell' altro, vorrei chiedere un consiglio, visti gli esami che ho eseguito, se fosse il caso di affrontare un intervento chirurgico oppure no.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione della sede se desidera un approfondimento le consiglierei di ripostare ;la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie provvedo subito, saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla