Cisti polpaccio?

Buonasera dottori, spero di postare nel posto giusto la mia domanda...
Da molti anni (una decina sicuramente) ho una cisti molle lato esterno stinco destro, non l’ho mai fatta controllare ma da un paio di settimane la noto di più, cosa che prima non succedeva... sono stata dal medico ma non ha dato peso a questa “bozza”. Si presenta come un semicerchio, tipo cupola(sarà 1cm), molto molle (tanto che premendola si appiattisce) e sotto si sentono tipo dei “cuscinetti” che si schiacciano con la pressione delle mie dita. Si nota mettendo in tensione il muscolo.
Ho un’ecografia ma devo aspettare 10gg.
Potrebbe essere qualcosa di grave o è probabile sia una cisti? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
e COME POTREMMO DIRLO SENZA VEDERE O TOCCARE ?
Da quanto descrive ed avendo eseguita la visita con il curante credo proprio che siano eccessive le sue preoccupazioni.
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, stupidamente ho pensato che la descrizione dettagliata potesse aiutare nell’identificazione di questo “bozzo”. Domani pomeriggio tornerò dal mio medico...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ottima idea
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono riuscita a prenotare un’ecografia in ospedale per oggi pomeriggio. Il medico, toccando la “bozza”, mi ha subito rassicurato...
Ad occhio nudo si vedeva abbastanza ma con l’ecografo faceva un po’ fatica ad individuarla. Una volta “inquadrata” ha detto trattarsi di una “rara” ernia muscolare.
Ancora non ho il suo referto, lo ritirerò lunedì, ma al momento tiro un sospiro di sollievo...
Ora le vorrei chiedere: mi consiglia di recarmi da un ortopedico? Posso tenerla quest’ernia? La devo controllare ogni tot. mesi?

Grazie mille